Il tuo sorriso ha un impatto visivo immediato sulle persone che incontri. Un sorriso luminoso dà l'impressione di giovinezza, vitalità, felicità e calore.
Secondo alcuni sondaggi internazionali, praticamente tutti gli adulti credono che un sorriso sano sia un importante fattore nei rapporti sociali.
Alla domanda "Cosa vorresti migliorare del tuo sorriso?", la risposta più comune è: denti più bianchi e luminosi. Se non sei soddisfatto del tuo sorriso, lo sbiancamento dei denti può essere un importante primo passo.
I denti decidui, meglio conosciuti come denti da latte, sono generalmente più bianchi dei denti adulti. Con l'avanzare dell'età, i nostri denti spesso diventano più scuri, tendenti al giallo o possono presentare delle macchie. Per questo motivo le persone con denti bianchi e brillanti appaiono più giovani.
Oltre all'età ci sono altri fattori che influiscono sul colore dei nostri denti. Le principali cause sono di carattere genetico. Esposizioni ad alti livelli di fluoro, utilizzo di antibiotici, disturbi dello sviluppo, carie e problematiche canalari possono influire sul colore dei nostri denti.
Lo scolorimento esterno dei denti è causato da altri fattori. Le principali cause di ingiallimento dell'esterno dei denti sono il fumo, gli alimenti contenenti tannini, caffè, tè, carote, arance e altri cibi.