headlamp protesi explorer endodonzia shiny braces implant ambulance bed bolt briefcase calendar chain chevron-left chevron-right clock-o commenting-o commenting comments diamond envelope-o envelope facebook feed flask globe group heart-o heart heartbeat hospital-o instagram leaf map-marker medkit phone quote-left quote-right skype star-o star tint trophy twitter user-md user youtube

Diagnostica 3D

Studio tridimensionale del complesso maxillo-facciale tramite moderno software in grado di ricostruire l’immagine volumetrica in 3D.

DIAGNOcam: individuare le carie in modo precoce e senza raggi X

La DIAGNOcam è un apparecchio che utilizza tecnologia DIFOTI (Digital Imaging Fiber Optic Trans Illumination), mettendo in evidenza in modo semplice e veloce le carie nascoste senza raggi X.

Di piccole dimensioni e in materiale morbido, questo dispositivo non provoca alcun fastidio durante l’applicazione, molto più delicato delle radiografie che utilizzano sensori o supporti delle pellicole posizionate nel cavo orale.

diagnocam

Fasci di luce attraversano i denti, la struttura dentale sana appare sullo schermo molto traslucente mentre le carie assumono un colore scuro dovuto alla difficolta della luce ad attraversarle.

scanner innovativo

Scanner intraorale

É un sofisticato strumento di nuova generazione che permette di rilevare impronte digitali delle arcate dentarie molto precise e senza ricorrere alle tradizionali paste d’impronta, fastidiose per il paziente. Questo apparecchio è leggermente più grande di una penna, con telecamere ad alta definizione sulla punta, attraverso un fascio luminoso (luce strutturata) riesce a trasferire immagini 3d estremamente precise e in brevissimo tempo sul computer. Le immagini vengono proiettate sul monitor in tempo reale.

Come funziona?

L’estremità della telecamera viene inserita in bocca, con movimenti progressivi prima su un arcata poi sull’altra rileva in tempi brevi la forma reale dei denti, registrando anche la relazione tra il mascellare e la mandibola (arcata superiore ed inferiore) ed una mappatura dei colori su ogni singolo dente. Con questa tecnica possono essere realizzati intarsi (ricostruzione parziale di una corona), faccette estetiche, corone, ponti, lavori su impianti, apparecchi ortodontici e byte.

diagnocam
diagnocam

Vantaggi

Sono molti i vantaggi rispetto al metodo tradizionale di rilevazione delle impronte:

  • Tempi ridotti: bastano 5 minuti per rilevare dei modelli digitali, di conseguenza sarà più veloce anche il trattamento con un numero minore di visite in studio.
  • Meno invasivo: il paziente non viene a contatto con paste appiccicose a volte di odore sgradevole e molto ingombranti nel cavo orale.
  • Preciso: il processo tecnologico riduce notevolmente tutte le problematiche legate ai materiali soggetti a cambiamenti volumetrici dovuti a temperatura, espansione e restringimenti.
  • Maggior coinvolgimento del paziente: potendo visualizzare da subito le immagini 3D sul monitor è più semplice far partecipare il paziente alla pianificazione del trattamento.

Inoltre, grazie all’utilizzo di sofisticati software siamo in grado di pianificare e progettare il tuo sorriso virtuale. Valutare insieme le eventuali modifiche per ottenere il miglior risultato finale, sia estetico che funzionale.

diagnocam
diagnocam