Timore dell'anestesia? Noi abbiamo la soluzione. Fai si che la tua paura per aghi e iniezioni sia solo un ricordo del passato.
Una delle più comuni forme di fobia dentale è la paura da aghi o iniezioni. Questo tipo di preoccupazione può rendere un trattamento dentale molto difficoltoso per ovvi motivi. Molti tipi di trattamenti necessitano di iniezioni anestetiche per addormentare la zona da trattare. Qualora il paziente non si trovi a suo agio nel ricevere iniezioni, questo si traduce nel fatto che il trattamento non possa essere completato.
Per aiutare i pazienti che soffrono di questa patologia, lo Studio Odontoiatrico Daniela Formisani di Cosenza, offre una serie di soluzioni che possono essere utilizzate per rimuovere l'ansia ed il disagio delle iniezioni. Una delle tecnologie utilizzate è il Wand.
Molti pazienti pensano che il dolore durante l'anestesia derivi dall'ago. In realtà, il senso di disagio durante l'iniezione è causato dall'anestetico somministrato troppo velocemente o con troppa pressione.
Wand, parola Inglese che viene tradotta in Italiano con bacchetta magica, è un apparecchio di ultima generazione che somiglia molto più ad una penna che ad una siringa. Wand elimina il disagio da iniezione poichè il flusso di liquido anestetico è controllato tramite computer, ogni volta, alla perfetta velocità.
Con l'uso del Wand i nostri medici potranno decidere di anestetizzare un solo dente. Non ci sarà bisogno di addormentare lingua, guancia o labbra. Subito dopo il trattamento, il paziente sarà in grado di riprendere la routine quotidiana potendo sorridere e bere senza alcun problema.