headlamp protesi explorer endodonzia shiny braces implant ambulance bed bolt briefcase calendar chain chevron-left chevron-right clock-o commenting-o commenting comments diamond envelope-o envelope facebook feed flask globe group heart-o heart heartbeat hospital-o instagram leaf map-marker medkit phone quote-left quote-right skype star-o star tint trophy twitter user-md user youtube

Protesi Dentaria

Non smettere mai di sorridere! Compensa la mancanza di uno o più denti con una protesi per un effetto del tutto naturale.

Cosa è una protesi?

Una protesi è un manufatto che viene generalmente utilizzano per riempire il vuoto lasciato dalla mancanza di uno o più denti ( edentulia), con l'obiettivo di sostituire la dentatura originale con degli elementi artificiali disegnati e modellati esattamente come quelli naturali.

Le protesi possono essere fatte con differenti materiali: oro, metalli preziosi, zirconio, porcellana oppure una combinazione degli stessi.

Protesi Dentiera

Quali sono i differenti tipi di protesi?

  • La protesi fissa è formata da corone (o ponti). Non può essere rimossa senza un intervento chirurgico e rimpiazza la dentatura originaria con elementi dentali artificiali in modo stabile e duraturo. È generalmente consigliata per il recupero estetico e funzionale dei denti gravemente compromessi nella struttura o perduti.
  • La protesi mobile (comunemente detta dentiera) viene generalmente utilizzata nei casi in cui è necessario rimpiazzare una parte o l'intera dentatura.

Protesi Fissa

Le protesi fisse possono essere di due tipi:

  • La protesi fissa su impianti è una tecnica implantologica che prevede l'inserimento chirurgico di perni in titanio sui quali vengono ancorate le corone. Attraverso questo metodo è possibile preservare la salute dei denti sani, che solitamente vengono limati, al fine di favorire l'applicazione dei ponti.
  • La protesi fissa su denti naturali (meglio conosciuta come capsule) consente di ricoprire uno o più denti, esternamente rovinati ma con radice ancora in buona salute. È una soluzione semplice e indolore per ripristinare la funzione masticatoria e ridare un sorriso splendente in tempi brevi. A seconda delle necessità è possibile scegliere tra le tradizionali capsule in metallo-ceramica o le innovitive in zirconio dall'effetto più naturale.
  • Protesi Mobile

    Le protesi mobili si suddividono in:

  • La protesi parziale che consente di ancorare dei denti in resina ad una struttura metallica ancorata tramite dei ganci ai denti naturali residui.
  • La protesi totale necessaria in casi di edentulia completa, prevede la costruzione di una dentiera in resina atta a sostituire una o entrambe le arcate dentarie. Questo tipo di protesi si poggia sulle mucose e l'osso del paziente. Attraverso l'uso di materiali innovati è possibile raggiungere elevati risultati sia in termini di funzionalità masticatoria che dal punto di vista estetico.
  • Alcuni dei nostri lavori

    Nelle seguenti foto è possibile visualizzare alcuni dei nostri lavori realizzati con protesi in zirconio. Per evidenziare i risultati le foto a sinistra ritraggoni i nostri pazienti prima dell'intervento. Le foto a destra sono state scattate a lavoro ultimato.


    Protesi Zirconio prima
    PRIMA
    Protesi Zirconio dopo
    DOPO

    Protesi Zirconio prima
    PRIMA
    Protesi Zirconio dopo
    DOPO